Dipendenze Sessuali

Home / Dipendenze Sessuali

L‘ipersessualità o dipendenza da sesso è un disturbo psicologico e comportamentale nel quale il soggetto esperisce una necessità patologica ossessiva di avere rapporti sessuali o comunque di pensare insistentemente al sesso ed ha quindi una dipendenza dall’attività sessuale (identica a quella che si può avere per un qualsiasi tipo di droga) che, presto o tardi, in misura maggiore o minore, può essere causa di malessere.

Si costruisce una relazione patologica col sesso in cui la persona si rifugia nella ricerca di un piacere che le permetta di alleviare lo stress, di fuggire dai sentimenti dolorosi e negativi e dalle relazioni intime che non è capace di gestire.

Il sesso diventa un bisogno fondamentale rispetto al quale tutto il resto viene sacrificato, comprese le persone che diventano secondarie rispetto al proprio desiderio sessuale.

Oggi con lo sviluppo di internet si sta sviluppando, ed è sempre più frequente una nuova dipendenza, quella dal sesso on line, dalla consultazione di siti e video porno attraverso la rete. A tal proposito visita la sezione dedicata alla internet dipendenza

E’ possibile curare le Dipendenze Sessuali tramite una Psicoterapia mirata associata a Psicofarmaci specifici. Contattaci per prenotare la tua visita.

Facebook